^
MENU
La Birba Franchising

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

L'idea

I negozi La Birba used stuff for kids sono agenzie d'affari per l'intermediazione, per conto terzi, nella compravendita di oggetti usati tra privati, specializzate nel settore del bambino.

Da una parte i bambini crescono in fretta, e le loro necessità cambiano altrettanto velocemente, dall'altra lo spazio in casa è poco, non si può tenere tutto e ci sono davvero tante cose che possono avere ancora un'interessante valore sul mercato, che siano vestiti e giochi o attrezzature come lettini, trio, passeggini, seggioloni...

Noi siamo il punto d'incontro tra chi vuole vendere e chi vuole comprare!

L'acquisto second-hand per bambini è una nuova tendenza che sta entrando sempre più nel quotidiano delle famiglie italiane: un po' per risparmio, un po' per moda, un po' come scelta ecologica e culturale volta al non-spreco.

La storia

La Birba used stuff for kids è un marchio registrato di proprietà della ditta GIEFFE S.a.s., società che opera da sempre ed esclusivamente nel mercato dell'usato firmato per bambini.

La società inizia ad operare nel settore aprendo direttamente un primo negozio pilota a Modena nel 1998 attraverso il quale riesce a promuovere con successo l'idea di usato per bambini.

Più precisamente il negozio La Birba used stuff for kids è stato il primo negozio di usato per bambini aperto in Italia al di fuori dell'area di Milano.

Puntando ad elevati standard gestionali comincia ad operare in franchising sia all'interno dell'Emilia Romagna che fuori.

Per chiarire ancora meglio come operiamo e qual'è DA SEMPRE la nostra mission possiamo affermare quanto segue:

La nostra società è stata la prima a:

  • Diffondere il concetto di 'usato firmato e selezionato per bambini' in Italia (1998)

  • Parlare di "un punto d'incontro tra mamme stanche di riempire bauli e armadi di cose che i bambini non usano più"

  • Considerare l'usato come una scelta culturale e di civiltà, adatto a tutte le tasche, un modo nuovo, divertente e intelligente di fare acquisti

  • Parlare di basso impatto ambientale e acquisto a km zero

  • Dare una completa visibilità on line sia al fornitore che al cliente

  • Creare uno spazio sul sito esclusivamente per la vendita on line: BIRBA SHOP

Chi siamo

I titolari del franchising La Birba gestiscono direttamente il punto pilota di Modena da 25 anni.

Questo è uno dei nostri punti di forza perchè consente agli affiliati attuali e futuri di avere un partner al proprio fianco in grado di condividere completamente le problematiche dell'attività quotidiana in quanto 'vissute' in prima persona dagli stessi promotori del progetto franchising.

Si può quindi parlare di franchising attivo nato e cresciuto di pari passo con la costante crescita e la continua evoluzione del punto pilota di Modena.

Anche se la vendita di usato sembra un business accessibile a tutti e soprattutto molto facile, partire con un'attività come la nostra è comunque una scelta imprenditoriale importante che comporta un investimento di tempo e denaro. E può essere una scelta vincente solo se si parte con il piede giusto sapendo da subito cosa fare e come farlo nel modo corretto in modo da evitare gravi errori gestionali dovuti all' inesperienza (soprattutto in fase iniziale).

Il significato della nostra "proposta franchising" è proprio quello di condividere con i nostri affiliati una grande esperienza professionale in grado di guidarli nei primi passi senza mai limitare l'auonomia e la personalità di ognuno.

Il lavoro imprenditoriale della nostra società si svolge quotidianamente nel punto pilota a Modena in Strada Saliceto Panaro, 17 - angolo Via Emilia Est (zona policlinico), che è anche la sede del franchising e il punto di riferimento per il marketing, la formazione iniziale e lo sviluppo commerciale dei negozi affiliati La Birba used stuff for kids.

Oggi la nostra società può contare su uno staff di gestori e consulenti competenti in grado di offrire servizi di consulenza qualificata in ambito commerciale, contrattuale, informatico e grafico. E sono parte integrante della nostra struttura. 

Vuoi saperne di più?

   Se la zona d'interesse dista almeno 20 km da un altro negozio La Birba

e copre un bacino d'utenza di almeno 50.000 abitanti

Richiedi la brochure informativa:

La Birba used stuff for kids - Progetto Franchising

  indicando nome, zona d' interesse e numero di telefono a  

info@labirba.com 

Accadde oggi

Esce Spotify
Il 7 ottobre 2008 viene distribuita pubblicamente la prima versione di Spotify, l’applicazione musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti.
Esce Spotify
Il 7 ottobre 1968 nasce Thom Yorke
"You're just like an angel, your skin makes me cry You float like a feather In a beautiful world" (Creep, Radiohead)  
Il 7 ottobre 1968 nasce Thom Yorke
Brevettata la Carta Carbone
Il 7 ottobre 1806 l’inglese Robert Wedgwood brevetta la carta carbone, una carta rivestita da uno strato di inchiostro asciutto, utilizzata per creare una o più copie di un documento durante la scrittura. In realtà già nel 1801 Pellegrino Turri aveva inventato la carta nera, una carta copiativa nata per consentire alle persone con problemi di vista di scrivere senza dover intingere la penna nel calamaio, ma il deposito del brevetto è dell’inventore inglese.
Brevettata la Carta Carbone